lunedì 19 agosto 2013

Quinta puntata

 
       

Nel quinto episodio Roman affronta Fidel al bordello, vince e lo umilia anche davanti a Lobo.
Sebastian intende fare la spia per entrare nelle grazie di Lobo e gli dice che i due fratelli Bravo stanno facendo la prima spedizione attraverso il passo sul fiume, ignorando però che è un tranello. Quando Lobo manda Anibal a fermare Cesar, il carro verrà trovato vuoto...
Jean Marie e Lola litigano ancora riguardo al fatto che lei deve andarsene, ma poi i due finiscono col fare l'amore.
Roman torna al bordello a vedere Clara, alla quale lascia il denaro che Rosario vorrebbe dargli.
Uno degli uomini di Anibal dice alla tata che Cesar è stato fatto fuori da Anibal. Almudena ascolta la conversazione e corre sul luogo, ma trova Cesar vivo e gli dice che ora sa che è un assassino. Cesar conferma solo di essere un ladro ma nega di aver mai ucciso qualcuno. Almudena gli crede e tra i due c'è un bacio.
La fucina di Anselmo si incendia e Cesar salva l'uomo, che però lo caccia dopo avergli detto che l'accaduto è colpa dei fratelli Bravo: lui è stato punito per averli aiutati. Intanto Sebastian dice a Lobo di aver incendiato la fucina di Anselmo per dimostrargli le sue capacità...
Lobo ringrazia Felix per aver prestato le sue cure a Rosa, che nel frattempo sta meglio.
Gli svizzeri hanno mandato soldi per l'acqua: Roman e Lola vorrebbero spenderli in divertimenti, ma Cesar pensa di investirli negli affari.
Nieves ha la nausea e Anibal ha paura che sia stata contagiata da Rosa. La tata capisce però che Nieves è incinta...
Almudena sta per dire a Felix che ama Cesar, ma Isabel la invita a salire in camera dove viene messa al corrente della gravidanza di Nieves. La ragazza ha un piano: quello di far tornare Sagasta e di fare l'amore con lui, per fargli credere che il bambino è suo.
Almudena è in procinto di raggiungere le sorelle, ma Cesar entra dalla finestra e i due passano la notte insieme; poi al mattino lui le propone di sposarsi. La ragazza accetta e i due si mettono d'accordo per fuggire insieme al tramonto. Almudena va dalle sorelle e le trova accanto a Rosa che ha una crisi e non riesce a respirare.
Herminia trova dei soldi nella tasca di Sebastian e lo accusa di aver bruciato la fucina: il ragazzo lo ammette davanti ad Anselmo e, quando quest'ultimo si scaglia contro di lui, lo picchia...
Sagasta non potrà' tornare per ora e dunque il piano di far credere che il bambino è suo non andrà in porto. Intanto Anibal è sempre più preoccupato per Nieves, ma la ragazza gli intima di lasciarlo in pace e di non chiamare Felix per visitarla.
Il caporale va da Herminia a cercare Sebastian, in quanto Anselmo l'ha denunciato. Ma la donna dice di non sapere dove sia suo figlio.
Cesar annuncia a Roman e Jean Marie che sta per sposare Almudena. Jean Marie ha dei dubbi in proposito ma è felice, invece Roman non è d'accordo.
Sebastian - ricercato dalla guardia civile - chiede a Lobo di accoglierlo in casa sua, ma riceve una risposta negativa.
Felix dice a Isabel e Almudena che Rosa sta per morire.
Cesar sente qualcuno che fischia il motivo di suo padre, ma non vede nessuno.
Lobo, al suo ritorno a casa, trova le figlie che pregano. A quel punto corre da Rosa che è peggiorata, dunque affronta Felix e gli dice che sua figlia morirà... lo farà fuori!
La tata accompagna Nieves da una donna che la farà abortire, ma la ragazza all'ultimo momento decide di non rinunciare al bambino.
Anselmo non se la sente di frustare Sebastian, ragion per cui Lobo ordina ad Anibal di di farlo.
Cesar sente di nuovo qualcuno che fischia e vede Evaristo che fugge. Lo blocca, ma l'uomo risponde in modo evasivo alle sue domande.
Nieves dice ad Anibal che non ha potuto abortire e i due si abbracciano.
Almudena scrive una lettera per Cesar e chiede ad Isabel di consegnargliela. Isabel invece getta la missiva nel fuoco e ne consegna a Cesar un'altra, scritta da lei ma firmata Almudena, in cui dice che non lo ama. Cesar non crede che la lettera sia autentica, ma Isabel lo minaccia di morte se non starà lontano da Almudena.
Almudena trova nel camino alcuni pezzi della sua lettera e va da Isabel, che ammette di averla stracciata. Almudena dà uno schiaffo a Isabel...
Rosa si è aggravata e le viene impartita l'estrema unzione. Intanto Felix sembra essere scappato e Antonio Lobo ha sguinzagliato i suoi uomini sulle tracce del ragazzo.
Cesar riesce ad entrare di soppiatto alla casa grande e Almudena gli dice che intende ancora partire con lui, ma gli chiede di aspettare viste le condizioni di Rosa...

Nessun commento:

Posta un commento