lunedì 19 agosto 2013

Quarta puntata

 

       
Nel quarto episodio Nieves provoca Sagasta, che cerca di baciarla ma viene fermato dall'arrivo di Anibal. Lobo è arrabbiato con Sagasta e dice a Nieves che quel giorno stesso entrerà in convento per sempre. Nieves chiede scusa a Sagasta e gli spiega che vuole entrare in convento, ma poco dopo l'uomo chiede la sua mano a Lobo...

Il sindaco e Lobo comunicano agli abitanti del paese che il treno non attraverserà la zona. Lobo incontra i banditi che hanno terrorizzato il paese dietro suo ordine e li fa eliminare. Roman sta per lasciare il paese, ma vede un uomo di spalle e lo sente fischiettare il motivo che fischiava sempre suo padre. Il ragazzo va subito alla Quebrada, sveglia Cesar e gli dice che ha visto il loro padre. Ma Cesar cerca di convincere il fratello che che il loro padre è morto.

La fonte dei Bravo viene inaugurata e Roman, Cesar e Jean Marie si recano al bordello a festeggiare. Arrivano anche Annibal, Fidel e due scagnozzi. Fidel chiede a Clara di salire in camera con lui, ma Clara lo deride davanti a tutti.

Roman e Jean Marie tornano a casa dove c'è anche Cesar. Si scopre che la pompa si è rotta e pare che non si possa aggiustare... 

Nieves fornisce dei consigli ad Almudena su come comportarsi con Felix. Durante la passeggiata dei due, Almudena scopre che suo padre ha chiesto a Felix di visitare Rosa che non dà segni di miglioramento. Felix e Almudena si baciano, ma poi la ragazza confessa alle sorelle di non aver provato niente: con Cesar è tutta un'altra cosa!

Cesar chiede di riparare la pompa ad Anselmo, che inizialmente dice di non poter fare niente; poi, spinto da Jean Marie, disegna come dovrebbe essere il pezzo di ricambio: a quel punto Roman e Cesar riconoscono nel disegno il cilindro di una cassaforte e già sanno che l'unico posto in cui trovarla è la casa di Antonio Lobo. Nel frattempo Fidel torna al bordello e sfregia il viso di Clara, che l'aveva rifiutato...

Felix, dopo aver visitato Rosa, dice a Lobo che la ragazza deve uscire dalla camera per guarire; Lobo non gli crede ma poi finirà egualmente per affidare Rosa alle sue cure.

Cesar effettua il colpo, ma nella cassaforte trova un carillon con la stessa musica che fischia il fratello. Roman e Cesar tornano a casa con il pezzo di ricambio.

Roman torna al bordello e scopre cos'è accaduto a Clara, allora Rosario gli dice che hanno raccolto dei soldi e gli chiedono di vendicarla. Ma Roman si rifiuta!

Felix sta per annunciare a Lobo che vuole annullare le nozze, ma a sorpresa Almudena chiede al padre di anticiparle. Intanto, al bordello, Roman decide di affrontare Fidel, che ha fatto delle battute antipatiche nei confronti di Clara...

Nessun commento:

Posta un commento